Una bella iniziativa promossa e creata dall’ex presidente dell’Ecoistituto ReGe, Gianfranco Porcile, è la biblioteca che si trova in una vetrinetta presso la nostra attuale sede del circolo ARCI Zenzero di via Torti 35. Questa segnalazione è doverosa per ottenere un rilancio di questa biblioteca molto interessante. 

La biblioteca al momento conta un elenco di 122 libri e sono una ricca bibliografia ambientale e politica molto interessante. Ci sono libri come “Tutto quello che non vi hanno mai detto sugli inceneritori dei rifiuti” del nostro socio Federico Valerio, di grande attualità; oppure “La Bibbia dell’ecologia” di Roberto Cavallo o ancora “L’aria delle città: ambiente, paesaggio, territorio” della sempre nostra Pinuccia Montanari. Non mancano libri di Mario Tozzi, Luca Mercalli n/ecoistituto

Con l’avvio della nostra newsletter riteniamo utile segnalare questa risorsa importante. Si spera così di rilanciare la biblioteca. A tale proposito ho voluto scrivere la recensione di un libro presente nel catalogo: “Terrafutura. Dialoghi con Papa Francesco sull’ecologia integrale“. Nel catalogo c’è anche l’enciclica di Papa Francesco: “Laudato Sì”. Di questa recensione troverete il link segnalato nella presente newsletter.